domenica 16 maggio 2010

5

Torta leggera allo Yogurt

Buona domenica amiche, ora vi posto la ricetta di una torta buonissima che ho preparato ieri, ed è già quasi finita.

Ingredienti:
2 vasetti di yogurt
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
Scorza di 1 limone
1 bustina di lievito
3 uova

Procedimento:
Lavorare assieme allo zucchero i tuorli, (montare gli albumi e metterli da parte), amalgamare bene il composto fino a farlo diventare spumoso, aggiungere 1 cucchiaio di farina e uno di yogurt, continuare così fino ad esaurire gli ingredienti. Aggiungere la scorza grattuggiata del limone e il lievito, infine aggiungere gli albumi. Imburrare ed infarinare una tortiera e versarvi il composto, infornare a 180° per 30 minuti.
.

5 commenti:

  1. Ciao, sono capitata qui per caso! Carino il tuo blog! A presto ! Ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Teresa sono felicissima che sei passata da qua!!!! A presto ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro,grazie per la visita e per il commento sempre dolcissimo.Ho visitato lo splendido blog della tua mamma e sono una sua lettrice troppo bello che ricette favolose, e non sono troppo elaborate le proverò senz'altro,grazie per aver pubblicizzato il suo blog (adoro i blog di cucina).E grazie anche per la ricetta della torta da provare anche questa.A presto tesoro, buon studio e buon fine settimana bacioni Cri

    RispondiElimina
  4. Ciao!! ti ringrazio per essere passata da me...sono curiosa di vedere cosa ne farai!!! Ho visitato il blog di tua madre e che belle ricette!!! Che brava cuoca...anch'io adoro cucinare, quindi traggo ispirazione!! baci Antonella

    RispondiElimina
  5. Questa torta l'ho sempre fatta anch'io. E' praticissima! solo che io metto un vasetto di yogurth e un vasetto scarso di olio di semi. Proverò la tua versione light. A casa mia TUTTO deve essere light!
    Mi fa piacere che lo scaldacollo adesso venga bene. Hai deciso di scucire e rifare allora? A volte è la soluzione migliore. Meglio lavorare un po' di più e ottenere un lavoro perfetto. Anche lo scaldacollo dell'ultimo post è venuto molto bene. Bellissimo il colore!
    Devo complimentarmi con te per essere arrivata alla correzione della tesi. Presto sarai dottoressa! Che soddisfazione!
    Ti abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un commento!!!!!

 

blogger templates | Make Money Online